Archeologia misteriosa nell’antico Egitto
L’Egitto è una terra divenuta ormai sinonimo di mistero. Nel corso dei secoli grazie alla tenacia e alla passione degli archeologi e degli storici si è cercato di comprendere il significato e la funzione di molte delle più grandi opere architettoniche mai realizzate dall’uomo. Non solo: si è cercato di far luceanche sui moltissimi reperti archeologici, testi, geroglifici, sculture che rimangono ancora oggi dall’enigma e dal mistero.
A molte domande si è data una risposta ma spesso i risultati delle ricerche non ha soddisfatto tutto il mondo accademico e né tantomeno gli esperti di ricerca archeologica alternativa e della scienza di confine che tentano da anni di invitare i più scettici e critici a guardare oltre certe convinzioni e certi rigidi dettami “scientifici”.
L’Egitto conserva ancora molti segreti che aspettano di essere svelati e molte domande rimangono ancora aperte. Una fra tutte? Come gli Egizi hanno potuto, diversi millenni fa, realizzare gigantesche costruzioni come le piramidi! Senza dimenticare le strane e anacronistiche raffigurazioni rinvenute in più siti archeologici. Simboli misteriosi e dal significato oscuro, tombe prive di alcuna traccia della loro presunta funzione.
Arduo e complesso esporre nel dettaglio i misteri dell’antico Egitto. In questa pagina vengono esposte alcune ricerche per tentare di dipanare la fitta nebbia misteriosa sulla storia di questo popolo unico, le cui stesse origini sono state più volte messe in discussione.
Qui sono riportate solo alcune delle ricerche fatte in terra d’Egitto ma altre verranno inserite nel corso dei prossimi giorni.
Inizia il viaggio tra i misteri dell’antico Egitto.
Enigmi dell’Antico Egitto
Egitto
L’Egitto presenta ancora molti misteri e anacronismi non ancora risolti…
Scopri di più sui misteri dell’Antico Egitto
Egitto, Nibiru e gli Anunnaki
Egitto
Nei libri del Dr. Sitchin, che trattano le sue traduzioni dei testi in carattere sumerico e babilonese, si nota una sua crescente perplessità…
Scopri di più sugli Anunnaki e Nibiru
I segreti della Sfinge di Giza
Giza (Egitto)
La testa ed il corpo della Sfinge furono ricavate da una collinetta naturale di roccia calcarea, ma le zampe…
Scopri di più sulla Sfinge
l cerchio di pietre di Nabta Playa
Nabta Playa (Egitto)
Il cerchio di pietre di Nabta Playa è stato soprannominato “Cerchio del Calendario” o “Cromlech” e pare servisse…
Scopri di più su Nabta Playa
La Piana di Giza e le Grandi Piramidi
Giza (Egitto)
Guardando le Piramidi di Giza dall’alto non sono allineate secondo una diagonale ben precisa ma…
Scopri di più sulla Piana di Giza
La Piramide di Cheope
Giza (Egitto)
Il IV periodo dinastico rappresenta il culmine della qualità costruttiva delle piramidi. La più enigmatica di queste si trova a Giza…
Scopri di più sulla Piramide di Cheope
La Piramide di Zoser
Saqqara (Egitto)
Tutti ritengono che la prima piramide costruita in Egitto sia quella a gradoni di Saqqara, opera dell’architetto Imhotep…
Scopri di più sulla Piramide di Saqqara
L’Isola di Philae e il Tempio di Iside
Isola di Agikia (Egitto)
Davanti al primo pilone del tempio ci sono due statue di leoni, uno per parte, a proteggere l’ingresso…