Cosa vedere e cosa visitare nei luoghi più curiosi e insoliti del mondo
In questa pagina andremo alla scoperta dei luoghi più curiosi e insoliti del mondo. Troverete, quindi, una serie di località considerate, per la loro naturale conformazione, tra le più insolite, curiose e suggestive del nostro pianeta. Per la scelta di questi luoghi abbiamo preso in considerazione anche il loro aspetto magico e misterioso.
Tra i siti che vi proponiamo, ve ne sono diversi veramente insoliti dove la natura si è sbizzarrita in innumerevoli “effetti” che possiamo definire veramente “speciali”. Potrete scoprire, così, luoghi ai confini dello spazio e del tempo; luoghi bellissimi che potrete visitare seguendo dei semplici accorgimenti che troverete descritti in ogni articolo.
Infatti, nella pagina dedicata ai luoghi più insoliti e curiosi del mondo troverete una parte introduttiva che vi consentirà di fare conoscenza con l’ambiente di cui trattiamo; una parte è dedicata invece alla storia del luogo e come raggiungerlo e, nell’ultima parte, vi sarà suggerito il tipo di equipaggiamento e il periodo migliore per la visita. A completamento di ogni scheda alcuni suggerimenti di visita al di fuori dei classici itinerari.
Buon Viaggio a tutti!
Lago Abraham
Canada
Il Lago Abraham è un bacino artificiale situato nella zona delle Montagne Rocciose canadesi, nella provincia dell’Alberta…
Algarve
Portogallo
L’Algarve è la parte più meridionale del Portogallo, caratterizzata da 150 chilometri di spiagge bagnate dall’Oceano Atlantico, riparate da falesie e pareti a picco sul mare…
Antelope Canyon
Arizona (USA)
Vicino a Page, Arizona (USA), a pochi chilometri dal confine con lo Utah, sorge lo slot canyon più fotografato al mondo, l’Antelope Canyon.
Blue Hole
Belize
Il Blue Hole è una dolina, ovvero una voragine, ed è situato nel mezzo dell’atollo di Lighthouse Reef, a circa 100 chilometri dal Belize.
Caño Cristales
Colombia
Il Caño Cristales, ovvero, il “canale dei cristalli”, si trova in Colombia. È un fiume di natura rocciosa famoso in tutto il mondo per via della colorazione sgargiante delle sue acque…
Cerchi delle Fate
Namibia
I Cerchi delle Fate si trovano prevalentemente in Namibia, nel deserto del Namib. Malgrado in questi anni si sia cercato di scoprirne scientificamente le origini, non si è ancora compreso chiaramente il segreto della loro formazione…
Vulcano Dallol
Etiopia
In Etiopia, vicino al confine con l’Eritrea e al Mar Rosso, esiste un vulcano unico al mondo, per via delle sue forme anomale e dei colori sgargianti, dovuti anche ai molti minerali presenti: il Vulcano Dallol…
Deserto dei Pinnacoli
Australia
L’Australia è una terra antica e misteriosa. Oltre all’enigmatica Ayers Rock e alle suggestive raffigurazioni rupestri raffiguranti gli spiriti Wandjina, a circa 20 chilometri da Cervantes possiamo trovare il cosiddetto Deserto dei Pinnacoli…
Foresta di Bambù di Sagano
Giappone
Il Giappone è una terra dal fascino esotico, ricca di molti luoghi da fiaba, come ad esempio la Foresta di Bambù di Sagano. Situata nella riserva naturale di Arashiyama, è formata da migliaia di canne di bambù…
Foresta di Gryfino
Polonia
In Polonia vi è un luogo tanto particolare quanto inquietante: la Foresta di Gryfino (detta anche Crooked Forest o Krzywy Las – “Foresta storta”)…
Glow Beach
Maldive
Alle Maldive c’è una spiaggia che sembra essere uscita da un film di fantascienza. Si tratta della cosiddetta Glow Beach sull’isola di Vaadhoo, nell’Atollo Raa…
Grotta di Fingal
Scozia
L’Isola di Staffa si trova nell’arcipelago delle Ebridi interne, in Scozia. Su di essa vi è uno dei luoghi più particolari di questo pianeta, la Grotta di Fingal, le cui forme potrebbero sembrarci artificiali e invece sono opera di Madre Natura…
Hutt Lagoon
Australia
La Hutt Lagoon (la Laguna di Hutt) si trova in Australia, a 500 chilometri da Perth. È conosciuta in tutto il mondo per una caratteristica unica che la rende speciale: le sue acque sono colorate di rosa!
Sentiero del Gigante
Irlanda del Nord
In Irlanda del Nord, a circa 3 chilometri a nord di Bushmills, sorge il cosiddetto Sentiero del Gigante (detto anche Selciato del Gigante). Si tratta di una formazione naturale caratteristica, formata da circa 40.000 colonne di basalto…