miti e misteri





Misteri d'Italia

Città del Mistero in Italia

Castelli da Visitare in Italia

Città del Mistero in Italia

Luoghi del Mistero in Italia

Luoghi insoliti e curiosi in Italia

Luoghi e simboli esoterici in Italia

Oggetti misteriosi in Italia

Streghe e stregoneria in Italia

Fantasmi, apparizioni e spettri in Italia

Castelli Infestati in Italia


Disponibile il nuovo numero di E-nigma




Misteri dal Mondo

I luoghi più misteriosi del mondo

Gli oggetti più misteriosi del mondo

Manoscritti e Codici Segreti

I grandi misteri della storia

Egitto: archeologia misteriosa



I Viaggi nel Mistero

I siti archeologici più misteriosi del mondo

Segreti e Misteri di Praga


Esoterismo e Misteri

Significato dell'Esoterismo

Significato e Simbologia dei Numeri

Significato e Simbologia dei Colori

Significato delle Figure Geometriche

Significato e Simbologia degli Alberi

Significato e Simbologia degli Animali

Significato degli Elementi Naturali

Significato dei Simboli Esoterici

Significato dei Simboli Massonici

Significato e Simbologia della Cabala

Significato e Simbologia dei Tarocchi


Leggende

Personaggi leggendari

Luoghi e leggende di Re Artù

Le leggende di Carlo Magno

Leggende dei Santi

Leggende e significato delle Festività

Leggende e fiabe sul Gatto

Leggende Metropolitane


Mitologia

Creature Mitologiche

Divinità greche e romane - Dèi dell'Olimpo


I Record del Mondo

Indice dei record mondiali

I fiumi più lunghi del mondo

Le montagne più alte del mondo

Le città più grandi e popolose del mondo

I grattacieli più alti del mondo

I film più visti nella storia del cinema

Le auto più veloci del mondo

Le auto più economiche del mondo


Fantasy e Mondi Fantastici

Il Piccolo Popolo

Il mondo degli Gnomi

Il mondo dei Troll

Le Creature del Piccolo Popolo in Italia


Ufologia e Alieni

Ufo e ufologia

Abduction e Rapimenti Alieni

Crop Circle o Cerchi nel Grano


OOPArts


Parapsicologia e Paranormale

Spiriti e Spiritismo

Medium e Medianità

Fenomeni e Facoltà Paranormali

Le Mantiche


Immagini Fantasy

Immagini di Donne Angelo

Immagini di Donne Vampiro


Immagini di Draghi e Dragoni

Immagini di Fate

Immagini di Licantropi o Lupi MannarI

Immagini di Unicorni









LA MASSONERIA E IL NUOVO ORDINE MONDIALE




“Il nazionalsocialismo applicherà la sua rivoluzione
alla creazione di un Nuovo Ordine Mondiale”.
Adolf Hitler

“È nata una nuova confederazione di nazioni.
Quando vinceremo, perché vinceremo,
avremo una reale opportunità di creare
questo Nuovo Ordine Mondiale”.
George H. W. Bush

“Il mondo è governato da personaggi ben diversi
da quelli creduti da coloro i quali
non sanno guardare dietro le quinte”.
Benjiamin Disraeli
(Statista inglese del XIX secolo)



Cos'è il Nuovo Ordine Mondiale conosciuto anche con l'acronimo di NWO? Si tratta di un progetto portato avanti da una sorta di governo ombra, di cui fanno parte i più grandi politici del mondo, di ogni schieramento. Il primo a denunciarne l’esistenza in Italia fu Alfredo Lissoni, giornalista e scrittore, nel 1993, nel libro intitolato Gli Ufo e la Cia.
Nel mondo globalizzato non esistono più gli ideali di una volta. Tutti i partiti, anche se non lo mostrano apertamente, farebbero capo a un unico vertice, che muove a suo piacimento le trame del gioco politico. Questo Nuovo Ordine Mondiale si tradurrebbe come  il dominio assoluto sul mondo intero da parte di una ristretta élite di persone, che mirano ad avere il controllo globale politico ed economico della popolazione mediante l’eliminazione delle minoranze rivoluzionarie e ribelli, l’appiattimento culturale, la diffusione sempre più mirata di una cultura selezionata e imposta dall’alto. Per far ciò, queste persone si servono anche, e si sono sempre servite, delle armi, utili a esportare la loro “democrazia” ovunque; inoltre, fanno uso della censura, dell’insabbiamento e della disinformazione; delle religioni; di internet ed echelon (utilizzati  quotidianamente per spiare quel che facciamo, come una sorta di orwelliano Grande fratello – si massoneria nuovo ordine mondialeparla già di schedare la popolazione con l’ausilio di microchip sottocutanei, codici a barre tatuati sulla pelle e altri metodi simili, come mondex – altro che privacy!); quindi, di una legalità immaginaria, in cui credono in molti (la NATO sarebbe il braccio armato del Governo ombra). Sono tante le persone che non si accorgono di quel che sta realmente accadendo, e continuano a vedere tv-spazzatura, a usare schede magnetiche, bancomat, telefoni cellulari, a “chattare” e a lasciare i propri dati su internet (progetto nato inizialmente per scopi militari, è «uno dei canali più efficaci utilizzati dalla CIA per spiare chiunque, ovunque e dovunque»), a comprare nei centri commerciali (sempre gli stessi prodotti, a danno dell’artigianato e del commercio locale), a preferire le grandi marche, senza considerare che, spesso e volentieri, i prodotti che andiamo a comprare sono stati realizzati da una manodopera minorenne e magari sottopagata; prodotti a lunga scadenza, manipolati quindi chimicamente per durare di più. Molte grandi firme sanno bene quanto possa essere conveniente far mettere insieme i loro articoli all’interno di squallide fabbriche collocate in paesi del terzo mondo, lì dove la manodopera ha prezzi irrisori. Non vi siete mai chiesti come sia possibile che certi prodotti possano essere venduti a prezzi bassissimi? La gente non si fa quasi mai simili domande. Vive la vita giorno per giorno, succube di questa società, costruita su misura da chi se ne intende di marketing.
Di questa illusione, questo “matrix” nel quale viviamo, ce ne parla anche David Icke nelle sue opere. Riguardo ai Templari, ai Massoni, alla Chiesa e ad altre istituzioni medievali, egli scrive:

I Framassoni rappresentano i Cavalieri Templari e il Monastero di Sion sotto mentite spoglie e la Compagnia di Gesù, o Gesuiti, presenta la stessa struttura dei Templari e persegue un identico scopo. I Gesuiti e i Cavalieri di Malta sono società segrete esoteriche che accumulano e sfruttano conoscenze segrete, pur dichiarandosi formalmente cattoliche e “cristiane”. Fanno esattamente la stessa cosa che fecero i Templari all’epoca delle crociate e, inoltre, controllano, insieme ai più alti livelli della Massoneria, il Vaticano, il papa e la Chiesa cattolica romana. In altre parole, controllano entrambi gli schieramenti: il movimento clandestino esoterico e la Chiesa che condanna quello stesso movimento. Così controllano il gioco e il risultato finale di quel gioco – e lo faranno finché non apriremo gli occhi.

Già nel 1991, David Rockefeller ammetteva l’esistenza di «un Governo Mondiale, basato sulla sovranità nazionale dei banchieri. “Il nostro nemico” egli disse, “è l’autodeterminazione nazionale dei popoli». I membri del Governo ombra ritengono opportuno che la gente debba rimanere all’oscuro di tutto, perché se sapesse la verità potrebbe ribaltare in un attimo la situazione. Nei paesi industrializzati vive solo il 20% della popolazione mondiale. Il restante 80% vive nei paesi del terzo mondo, e sarebbe in netta maggioranza nel caso vi fosse una rivoluzione. Per questo, chi sta in alto, malgrado le promesse di eliminare la povertà, ha interesse che tutto rimanga così com’è. Anche l’Italia, così come molte altre nazioni, seguirebbe la politica di questi potenti, malgrado le apparenti differenze tra i vari partiti e governi. Infatti, «il Governo ombra è al di sopra di tutte le ideologie, in quanto persegue solo ed unicamente i propri interessi».
C’è chi sostiene che al di sopra di tutti, al vertice di questa sinarchia, vi sia un’unica mente, un “Magister mundi” o “Re del Mondo”. Abbiamo già parlato di questa figura nel nostro precedente lavoro. Non sappiamo di preciso se si tratti solo di una leggenda o di qualcosa di più, tuttavia si tratterebbe comunque di un sovrano senza volto e senza nome, coordinatore delle più importanti società segrete del mondo, nonché di alcune sette sataniche e, d’altro canto, di molte Chiese, perché sia le une che le altre farebbero capo a questo unico vertice. Da che mondo è mondo, questi potenti sanno che un popolo unito potrebbe essere pericoloso. Da ciò, la creazione di diversi credi religiosi e partiti politici. La locuzione latina “divide et impera” (dividi e domina) sintetizza bene questa loro strategia.

Il controllo globale è sempre più capillare, grazie a internet, agli strumenti informatici, alle carte di credito e ai bancomat (che permettono “loro” di conoscere le nostre abitudini alimentari, di sapere quel che acquistiamo, dove e quando lo compriamo). Echelon serve proprio a questo: controllare le masse, potenzialmente pericolose. Esso si serve di potenti radar capaci di captare quel che diciamo anche a molti chilometri di distanza. I microfoni si azionerebbero ogni qual volta qualcuno di noi pronuncia nomi rilevanti e scomodi, e parole come droga, cocaina, eroina, plutonio, bomba, spionaggio, Fidel Castro, Bin Laden, clandestino, echelon, Nuovo Ordine Mondiale, Governo ombra, rivoluzione, signoraggio, scie chimiche, bluebeam, e altri termini di questo genere.
Non si tratta di fantasie, ma di realtà. Una realtà che interessa anche la penisola italiana. Infatti, esistono postazioni echelon anche in Italia, specialmente in Puglia, a San Vito dei Normanni (Br) e nel Salento, a Pisignano (Le), per esempio; ma anche in altre zone d’Italia, come a Sorico, nei pressi del Lago di Como, e lungo la via Aurelia, nei pressi di Cerveteri (Rm). Queste sarebbero solo alcune delle postazioni presenti sul suolo italiano. Difficile definire il numero dei Centri d’Ascolto in Italia, ma sono davvero tanti.
Nell’anno 2000, Alfredo Lissoni scriveva che «in totale, una trentina d’antenne coprono la quasi totalità del globo, ad esclusione della Siberia del nord e di una parte del Pacifico», in quanto luoghi a bassissima densità demografica. Tuttavia, il numero di queste antenne, ormai, sarebbe aumentato di gran lunga.

di Giorgio Pastore
tratto dal libro "Dèi del Cielo, Dèi della Terra"
Alla ricerca del sapere perduto.

Consulta gli altri enigmi della storia


Argomenti correlati

Gli oggetti più misteriosi del mondo
I siti archeologici più misteriosi del mondo
Luoghi misteriosi in Italia
Manoscritti e codici segreti
Castelli infestati in Italia
Oggetti misteriosi in Italia


Libri consigliati