miti e misteri





Misteri d'Italia

Città del Mistero in Italia

Castelli da Visitare in Italia

Città del Mistero in Italia

Luoghi del Mistero in Italia

Luoghi insoliti e curiosi in Italia

Luoghi e simboli esoterici in Italia

Oggetti misteriosi in Italia

Streghe e stregoneria in Italia

Fantasmi, apparizioni e spettri in Italia

Castelli Infestati in Italia


Disponibile il nuovo numero di E-nigma




Misteri dal Mondo

I luoghi più misteriosi del mondo

Gli oggetti più misteriosi del mondo

Manoscritti e Codici Segreti

I grandi misteri della storia

Egitto: archeologia misteriosa



I Viaggi nel Mistero

I siti archeologici più misteriosi del mondo

Segreti e Misteri di Praga


Esoterismo e Misteri

Significato dell'Esoterismo

Significato e Simbologia dei Numeri

Significato e Simbologia dei Colori

Significato delle Figure Geometriche

Significato e Simbologia degli Alberi

Significato e Simbologia degli Animali

Significato degli Elementi Naturali

Significato dei Simboli Esoterici

Significato dei Simboli Massonici

Significato e Simbologia della Cabala

Significato e Simbologia dei Tarocchi


Leggende

Personaggi leggendari

Luoghi e leggende di Re Artù

Le leggende di Carlo Magno

Leggende dei Santi

Leggende e significato delle Festività

Leggende e fiabe sul Gatto

Leggende Metropolitane


Mitologia

Creature Mitologiche

Divinità greche e romane - Dèi dell'Olimpo


I Record del Mondo

Indice dei record mondiali

I fiumi più lunghi del mondo

Le montagne più alte del mondo

Le città più grandi e popolose del mondo

I grattacieli più alti del mondo

I film più visti nella storia del cinema

Le auto più veloci del mondo

Le auto più economiche del mondo


Fantasy e Mondi Fantastici

Il Piccolo Popolo

Il mondo degli Gnomi

Il mondo dei Troll

Le Creature del Piccolo Popolo in Italia


Ufologia e Alieni

Ufo e ufologia

Abduction e Rapimenti Alieni

Crop Circle o Cerchi nel Grano


OOPArts


Parapsicologia e Paranormale

Spiriti e Spiritismo

Medium e Medianità

Fenomeni e Facoltà Paranormali

Le Mantiche


Immagini Fantasy

Immagini di Donne Angelo

Immagini di Donne Vampiro


Immagini di Draghi e Dragoni

Immagini di Fate

Immagini di Licantropi o Lupi MannarI

Immagini di Unicorni









VATICANO E NAZISMO - Nuova Intervista allo studioso Pierluigi Tombetti







Cari amici, quella che vedete in allegato è la prima parte della puntata "La svastica e la tonaca, chi si oppose a Hitler" andata in onda su TV2000. Mi hanno chiesto di spiegare alcuni aspetti storici riguardante il nazismo. Nonostante la professionalità dei giornalisti, il tono generale della puntata mi ha lasciato perplesso.

Il nazismo segreto

Nel filmato, insieme ad altri studiosi, ho spiegato cosa si celi dietro al progetto hitleriano, qual era il vero significato del nazionalsocialismo esemplificato perfettamente nel segno swastika, la crux gammata, una crux, ovvero una croce, esattamente della stessa matrice e della stessa provenienza di quella della cristianità.


Il tentativo di creare un nuovo mondo esattamente uguale ma speculare rispetto a quello della Bibbia

Il video nelle sue due parti, evidenzia il fatto che Hitler era adorato come Messia (Heil Hitler significa in tedesco "La salvezza appartiene - o viene da - Hitler"), Himmler e i suoi 12 capi supremi delle SS erano un tentativo di emulare Cristo e i 12 apostoli, il Castello di Wewelsburg, la sede del culto delle SS, doveva divenire agli occhi di H. Himmler il suo "Vaticano SS", per non parlare del Reich (Regno) millenario tedesco che doveva appunto durare mille anni con lo scopo di creare un Nuovo Ordine ariano, in cui i superstiti della conflagrazione universale che Hitler stava scatenando con la Seconda Guerra Mondiale si sarebbero purificati biologicamente e spiritualmente per tornare all'età dell'oro ariana. Mille anni, esattamente come il Regno di Cristo della Rivelazione che avrebbe portato l'umanità all'età dell'oro cristiana.


Informazioni modificate

Alcune informazioni nel corso della puntata sono state leggermente modificate con lo scopo di evidenziare una opposizione costante cattolica alla Germania. Non fu così, o almeno non fu sempre così. Nel 1933 il Vaticano comandò a tutti i vescovi di calmarsi ed eliminare completamente ogni forma di opposizione a Hitler, senza dire loro che Pacelli e il suo staff stavano per firmare il Concordato con Hitler. Ai vescovi (pochi ma agguerriti) che facevano opposizione al Regime, e alle organizzazioni cattoliche sotto di loro, venne letteralmente messo il bavaglio per poter indurre Hitler a firmare l'accordo con il segretario di Stato Vaticano Pacelli (che diventerà pochi anni dopo Papa Pio XII). Il Partito Cattolico di Centro venne sciolto da Pio XI richiamando a Roma il suo capo, Ludwig Kaas, che collaborò poi con Pacelli al Concordato. Esso era l'unica alternativa cattolica ad Hitler e fu sciolto malgrado l'opposizione dei suoi membri perché ciò impediva a Hitler di avvicinarsi a un accordo con Roma.
In pratica dopo il 1933 ci furono voci sporadiche presto mandate nei campi di sterminio e la totalità dei vescovi, alcuni però sinceramente a malincuore, aderirono al nazionalsocialismo, le bandiere con la svastica furono esposte dalle chiese e il sostegno dei cattolici fu pressoché totale.
Questo nel video non è stato detto, anzi…
Ad ogni modo mi è stata data la possibilità di offrire una corretta veduta storica su un fenomeno unico nel suo genere per modalità, costituzione e crimini compiuti.


Vaticano e Nazismo: un nuovo studio

Per illuminare la parte in ombra della storia che ancora ha difficoltà ad emergere dagli archivi, uscirà a ottobre/novembre di quest'anno il libro I SEGRETI DEL VATICANO: LA SANTA SEDE E IL NAZISMO che inquadra ogni evento storico supportandolo con bibliografia specialistica e prove e fotografie/documenti a sostegno.
Mi sono avvalso anche della documentazione messa a disposizione degli studiosi dagli archivi vaticani riguardanti le operazioni diplomatiche della Santa Sede negli anni 1940-45. Ciò che è emerso è stato molto interessante e in alcuni casi davvero unico, perché ho trovato le prove di alcuni crimini, veri e propri genocidi criminali, compiuti da alcune nazioni con la complicità del Vaticano.


Gli orrori nascosti
Il Canadian Genocide (dalla metà del XIX sec. Agli anni '80 del secolo appena concluso in Canada), le Magdalene Laundries (in UK e Irlanda) e soprattutto il caso della Croazia di Ante Pavelić durante il secondo conflitto mondiale sono alcuni dei crimini più efferati in questo senso: esaminarne le prove e le testimonianze con obbiettività non è stato facile, perché come ho scritto in precedenza ho avuto gli occhi lucidi per una settimana, non potevo credere a quello che è emerso. Ma è tutto vero.


L'Ordine Francescano accusato di crimini contro l'umanità negli USA

E' vero a tal punto che da alcuni anni i figli di un discreto numero di sopravvissuti del campo di sterminio di Jasenovac (Croazia) hanno intentato causa all'Ordine dei Frati Francescani per aver compiuto eccidi e stragi di una crudeltà efferata durante il regime di Pavelić. Infatti, come potrete leggere nel saggio, perfino il campo di sterminio di Jasenovac era comandato da un frate francescano (soprannominato dai detenuti fratel Satana per la sua brutalità) e suore e frati oltre ad altri religiosi parteciparono alle stragi e alle torture ai detenuti.

La causa si è bloccata a causa di un cavillo legale studiato dagli avvocati del Vaticano, ma le accuse sono state comprovate e i documenti dimostrano ciò che è avvenuto. Nei prossimi mesi/anni speriamo si concluda questo calvario e venga fatta giustizia.
Se desiderate altre informazioni sul testo potete scrivere all'editore (Arkadia Edizioni, di Cagliari).

Se fate ricerche online con le dritte che avete letto sopra troverete utili informazioni, ma utilizzate solo siti e pagine web di Istituti la cui correttezza storica è comprovata.

Come sempre vi ringrazio tantissimo della costanza con cui mi seguite e se non vi dispiace vi chiederei di condividere queste informazioni ai vostri contatti con preghiera di condivisione a loro volta.

Se volete vedere il video nella sua interezza in alta definizione potete vedere il canale youtube di Pierluigi Tombetti all'indirizzo web: www.youtube.com/channel dove trovate altri video e i booktrailer.

di Pierluigi Tombetti
www.pierluigitombetti.com

Consulta gli altri enigmi della storia


Argomenti correlati

Gli oggetti più misteriosi del mondo
I siti archeologici più misteriosi del mondo
Luoghi misteriosi in Italia
Manoscritti e codici segreti
Castelli infestati in Italia
Oggetti misteriosi in Italia


Libri consigliati